venerdì 27 marzo 2015

GATAMARI ESCAPE 24

proviamo a scappare


16 commenti:

uwetta ha detto...

prendere al pupazzo di neve la sciarpa e sfilargli il filo

uwetta ha detto...

girare in torno e dal mucchio di neve dovec'è il segnale di pericolo prendere un pomello

uwetta ha detto...

usare il pomello sullo sportello marrone preso libro

uwetta ha detto...

sfogliare il libro per ottenere ind per antina sn del mobile marrone ( cliccare i cerchi da 1 a 3 dal più piccolo al più grande )
1 2 3 2 3 1 2 1 3
presa scala

uwetta ha detto...

messa scala soto la finestra con le tendine e tolta ( cliccarci sopra più volte )la finestra stessa
mettere la finestra sotto la serie di pallini grigi
cliccare la finestra e segnarsi l'inclinazione fino all'accensione di tutte le spie
tornare alla scala e cliccare il pannello dove esce il tubo nero
cliccare le freccie ( le freccie devono compiere l'inclinazione della finestra )
sn-ds-ds-sn-ds-sn-sn-sn-ds
prendere il foglio e toglere la corrente

uwetta ha detto...

osservare indizio sul libro cuore-quadri e unirlo al foglio cliccare in ordine i tasti del pannello marrone
4-5 .. 2-7 .. 1-6
9 .... 3 .... 8
preso binocolo

uwetta ha detto...

prendere la scala e posizionarla dove c'è il cartello di pricolo salire e usare il binocolo in posizione 2 per osservare leorme ( contatele per tipo )
scendere e andate all'armadio grigio osservate le scarpe contenute danno l'ordine numerico per aprire lo sportello azzurro
5 4 9 6
preso secchio

uwetta ha detto...

mettere il binocolo in posizione 3 e prendere la chiave nella griglia a lato dell'armadio marrone
la chiave apre la casetta della posta
prese tavolette per il fuoco

uwetta ha detto...

unire il filo alla chiave e prendere dalla griglia in terra la calamita
con la calamita prendere il cerco sul pannello con la stella
presa batteria che metto al pupazzo di neve
prendere la scala e posizionarla al portone d'entrata salire e accostare il libro alle ombre escono delle lettere
mettere le lettere W Q I F all'antina di ds dell'armadio marrone e prendere altra scala

uwetta ha detto...

andare al pannello con scritto sopra un numero e la parola pass
chiuderlo e mettere il numero al contrario
allontanarsi e cliccare più volte sulla maniglia fino a quando non cade dentro troviamo i fiammiferi

uwetta ha detto...

io sono bloccata qui

uwetta ha detto...

per chi volesse continuare grazie :)

uwetta ha detto...

ahahah unire le due scale appoggiandole da qualche parte si notano i gradini divisi come i numeri romani andare alla cassa verde e digitare
2 1 23 2 2 1 3
preso carbone

uwetta ha detto...

andare al camino mettere il carbone, le tavolette , il secchio e accendere il fuoco
riprendere il secchio e dentro la card
appendere il secchio in alto dove stava la finestra

uwetta ha detto...

bloccata ci penserò domani ricordatevi di salvare :)

uwetta ha detto...

trovato il video

video soluzione