mercoledì 17 agosto 2011

THE SECRET OF GRISLY MANOR

Un'avventura punta e clicca creata da Gamesalad...bella grafica...buon gioco!



41 commenti:

La prí ha detto...

:( nn si apre

mara ha detto...

avete provato con Mozilla FF ??

mara ha detto...

provato ad aprirlo con Mozilla e va perfettamente ,con IE invece non si apre :((

stefano ha detto...

guardando in giro se trovavo un altro link ho trovato questo messaggio


This browser does not support HTML5.
Try the latest version of Safari, Firefox, or Chrome.

simpa ha detto...

a me neanche con mozilla funziona

simpa ha detto...

ho scaricato pure safari

stefano ha detto...

forse ti manca qualche plug in

io ho la versione 4.0.1 e lo apre

stefano ha detto...

neanche con safari va?

simpa ha detto...

non sò semanca qualcosa come devo fare per vederlo? :(

stefano ha detto...

ciao Simpa , mi dispiace ma non l'ho fatto , aspettiamo se passa qualcuno

mara ha detto...

non ti si apre ancora??

stefano ha detto...

ma parli di firefox o del gioco?
se firefox , se il gioco non si apre eti manca un plug in ti dovrebbe apparire un avviso , forse basta aggiornare all'ultima versione , safari non lo so ma siccome ho letto che il gioco è stato creato per chrome di google forse potresti scaricare quello

simpa ha detto...

finalmenteeeee con google crome funziona. Grazie Stefano come al solito sei preziosissimo

stefano ha detto...

ok , buona giocata :)

mara ha detto...

ho fatto un po' di cose ...disordinatamente ma le posto lo stesso ...devo mollare adesso ..lasciate aiuti grz:))


Presa la chiave sul muretto a dx,entro in casa,sulle scale c’è un quadro e prendo un pezzo di carta ,vado a sx e prendo fiammiferi sul tavolo,in una stanza di sopra prendo un pezzo degli scacchi sotto il letto e il pesciolino rosso.Nell’altra stanza prendo una farfalla,e guardo il disegno dell’auto(le ruote).Torno sotto e metto il pezzo degli scacchi e ho chiave.
Fuori prendo pezzo di lega.
La chiave serve per la porta di sopra,,,salgo in soffitta ,faccio il puzzle e metto farfalla al centro,si apre il baule e prendo calamita…

mara ha detto...

Con la calamita preso aggeggio sotto il tappeto in corridoio e l’ho usato per aprire un capanno fuori,qui ho trovato martello e civetta ch metto sul camino,le posiziono guardando il disegno con le ruote e ho fusibile.
Con il martello rompo il maialino nella stanza di sopra,presa moneta,la metto nel distributore di chewing e prendo cuore che vado a mettere di sopra.C’ una schermata nascosta tra il bagno e una stanza.Prendo manopola per cassetto cucina e rompighiaccio.

mara ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
mara ha detto...

dal cassetto ho chiave e dal frezeer chiave da idraulico e la uso in bagno per svitare bullone sopra vasca.Si apre passaggio segreto ,scendo e metto il fusibile,alzo la leva ,altro passaggio.Chiave ..
La chiave più vecchia invece la uso nel capanno e prendo altro foglietto ,che unito al primo mi da numeri.

mara ha detto...

acc. è stato difficoltoso trovare la parola per le lettere sul frigor e avere codice mappamondo..la parola si nasconde dietro una porta,quella del passaggio segreto;)


ok nn è difficile ora :))

Alessio Di Gesù ha detto...

IO NON HO POTUTO FINIRLO PERCHE' NON MI VISUALIZZA I PRIMI 2 NUMERI DELLA CASSAFORTE CHE MI SERVONO SE QUALCUNI HA LO STESSO PROBLEMA ME LO FACCIA SAPERE PERCHE'L'HO RICOMINCIATO 4 VOLTE E SEMPRE UGUALE!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Io ho fatto tutti i passaggi ma ad un certo punto non so più ke fare.. Ho il codice del foglio ma non so dove utilizzarlo..ho la bolla ke conteneva il pesciolino e non ke farmene..ho un cubo di legno(?) e i fiammiferi..i passi sopra descritti già fatti tutti..qualcuno può aiutarmi???

Anonimo ha detto...

ma il codice dove si usa e il mappamondo cm sono i colori???

Anonimo ha detto...

io sono arrivata nella stanza segreta. quella infondo al corridoio... che non si apre fino a che non trovate la chiave dietro al quadro con il cane. ma per farlo dovete trovare il peso spegnendo il fuoco con la cosa del pesciolini... ecco io sono bloccata. ho tre ruote che sono concatenate e non so sbloccare la cosa. qualcuno sa aiutarmi???

Alba ha detto...

Con i fiammiferi devi accendere il fuoco nel camino dopo aver preso un ceppo di legno nella casetta fuori.
Una volta acceso il fuoco ci butti il cubo.

Anonimo ha detto...

Come cavolo si fa a cavare quel pesce dalla boccia?

mara ha detto...

dopo aver riempito la vasca da bagno selezioni la boccia con il pesce e la versi nell'acqua:))

mara ha detto...

se vuoi qui c'è la videosoluzione....:)

http://www.youtube.com/user/marellinaa?feature=mhee#p/a/f/0/V7aSGcI70iQ

Anonimo ha detto...

Ciao,volevo sapere come si dà a risolvere quel così che appare quando cade il quadro del cane dopo aver messo il peso.. Grazie! :)

Anonimo ha detto...

Fa* coso* scusa x le parole storpiate ma sono con l iPod e quindi mi cambia le parole da solo -.-

Anonimo ha detto...

Scusate...Come faccio a riempire la vasca se non ho il tappo? E la combinazione cosa significa?

Anonimo ha detto...

Ke devo fare con il cuore??? Grazie mille

Anonimo ha detto...

Ciao nn riesco a trovare il cubo e mi ritrovo cn la boccia del pesciolino,i fiammiferi e il foglietto...cosa dv fare sn bloccata aiutatemi

Anonimo ha detto...

X avere il tappo della vasca dv entrare nell'albero dove ci sn dei segni ke sn compatibili cn i segni nel baule in soffitta,clikka gli stessi segni e quei segni ti indicano l'ora ,risali e imposta l'ora sull'orologio e ti uscira il tappo

sara!!! ha detto...

Il cuore va inserito nella statua laterale della porta ke trovi nel corridoio affianco al bagno

sara!!! ha detto...

Scusate nn riesco a trovare il cubo e mi trovo cn la bolla senza pesciolino, fiammiferi e foglietto cosa dv fare?

stefano ha detto...

il cubo si trova nel mappamondo , bisogna guardare la parola LOVE sul frigo e segnarsi i colori , l'indizio è dietro la porta con il quadro del cane , riabbassare la leva con il fusibile e passare dalla porta tra i 2 cuori

stefano ha detto...

verde arancione rosso viola
accendere il camino con il tronco preso fuori , mettere il cubo tra le fiamme e spegnerlo con l'acqua dell'acquario , preso peso

stefano ha detto...

il peso va sulla bilancia sotto quadro del cane , appaiono 3 leve
usare i numeri sul foglietto , presa chiave , aperta porta vicino le scale , sotto c'è una porta , girare le 3 ruote facendole combaciare con le frecce e fuori c'è un signore con un cane

sara!!! ha detto...

A me il signore nn esce ed ho cm oggetti ankora i fiammiferi e la combinazione sul foglietto

stefano ha detto...

ma hai bruciato il cubo?
sopra ho messo il link con la videoslouzione

stefano ha detto...

il signore è seduto fuori la porta vicino le scale